top of page

Il Punto di coach Lollo

 

16.04.2014

Con una giornata di anticipo si è praticamente concluso il campionato di prima divisione femminile per le ragazze dell'STP Sant'Elia Volley che hanno conquistato matematicamente, dopo l'ennesima vittoria, la promozione nel campionato regionale di serie D.Ultima vittima sacrificale, delle PANNOCCHIE D’ORO Santeliane, è stata la Squadra del Ceprano Volley. Una pura formalità per le atlete, care al Presidente Gargano, che avevano fretta di chiudere l’incontro per festeggiare una STRAMERITATA promozione in serie D. 3 a 0 in soli 55 minuti di gioco (25-15 25-18 25-12); parziali che non lasciano dubbio sulle forze in campo.

Il cammino in questa stagione è stato a dir poco perfetto, quasi privo di sbavature. Partenza di campionato con Handicap contro la quotata Ludi Aquino (2-3), dopo di che una marcia trionfale, un Rullo Compressore che ha travolto e schiacciato ad uno ad uno tutti gli ostacoli che si sono presentati sulla strada; 20 gare, 20 vittorie, un’apoteosi sportiva.

Il risultato raggiunto acquista ancora più valore se rapportato all’ottimo livello di questo Campionato; compagini quali: Ludi Pallavolo Aquino, IHF Frosionone e G.L.S. Boville sono sicuramente Squadre con la S maiuscola, formazioni allestite per primeggiare e con la dichiarata ambizione di vittoria del Campionato. Adesso dopo i dovuti e meritati festeggiamenti la società non perderà tempo mettendosi a lavoro per confermare le ragazze e rinforzare la squadra per disputare il prossimo anno un campionato regionale da protagoniste. Sabato 26 Aprile si disputerà l'ultima giornata del campionato sono ancora aperti i giochi per la conquista la terza posizione, ultimo posto utile per disputare i play off, ma per le ragazze dell’ S.T.P. sarà solo un prolungarsi dei festeggiamenti ed una mera formalità contro il fanalino di coda a Veroli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Laura D’Agostino, Ilaria D’Annunzio, Erika Torrice, Alessandra Cesarano, Anastasia Tamburrini, Donatella Iaquaniello, Alessia Tedesco, Alessia Giurini, Katia Palombo, Francesca Sabatini, Veronica Beretta, Tiziana Viola.

 

Allenatori: Pietro Lollo e Savona Marco

 

bottom of page